Come NON farsi interrogare...

 

Come non farsi interrogare in “Inglese”

Durante l’ora di inglese la prof non interroga 2 o 3 persone alla volta, ma fa delle domande a caso. Dato che di memoria è abbastanza scarsa, non ricorda in che banco sono seduti gli alunni e quindi per non farsi interrogare basta mettersi un libro davanti alla faccia, in modo che la prof non veda chi c’è dietro e quindi non ti chiami...

 

Come non farsi interrogare in “Fisica”

La questione in questa materia è un po’ più difficile: il prof chiama 3-4 persone alla volta e per chiamare guarda le presenze durante i vari argomenti, quindi bisogna stare assenti almeno una volta ad argomento, però un po’ di rischio rimane.

 

Come non farsi interrogare in “Chimica”

Qui è relativamente facile non farsi interrogare, basta prendere o sette o otto nel test d’ingresso e poi comportarsi bene in classe. Per fare un lavoro completo però bisognerebbe fare un po’ “lecchini” , dandogli (al prof) praticamente sempre ragione...

 

Come non farsi interrogare in “Storia, Italiano”

In questa materia è impossibile evitare di essere interrogati. La prof per interrogare le prime volte va a sorte e poi chiama seguendo dei criteri che ancora non ho capito. Alla fine del primo giro di interrogazioni chiama quelli che hanno preso insufficiente per sanare il voto e poi ricomincia il giro ripetendo gli stessi metodi.

 

Come non essere interrogati in “Diritto”

Il prof per interrogare chiama quelli che hanno preso un voto alto nella verifica e per non sprecare giustificazioni basta dire: -No prof dai.. oggi non sono pronto e non ho voglia di essere interrogato, facciamo la prossima volta-. E dopo aver insistito per un po’ il prof cede .

 

Come non essere interrogati in “Matematica”

Il prof di matematica non è, come si usa dire, "cattivo" con i voti e quindi ci sono sempre dei volontari, anche se spesso non li accetta e chiama seguendo l’elenco del registro e quindi non ci sono dei veri e propri metodi per evitare l’interrogazione, anche se quando gli gira bene se gli chiedi di non essere interrogato a volte può anche accettare e cambia alunno.

 

Come non essere interrogati in “Scienze”

Per ora è l’unica prof che non ha fatto capire i suoi metodi di interrogazione e quindi non esistono metodi, anche se può aiutare stare assenti quando spiega. Ma c’è comunque un grande rischio.